eu_organic_60x40Ca’ Verde
Produzione e vendita Vino Biologico. Fattoria didattica

L’azienda agricola Cà Verde è ubicata ad un’altitudine di 400 metri s.m.l., in posizione soleggiata, sulla sommità di una collina, contornata da boschi e prati, da cui si può godere un bellissimo panorama.

Ca Verde ha un’estensione di 4 ettari e le coltivazioni sono interamente attuate con metodo biologico.

Il versante sud della collina è destinato a vigneto, per la produzione di vini di qualità (Valcalepio DOC); vi sono, inoltre, un mirtilleto, un orto e un frutteto familiare. Inol- tre si allevano vitelli, galline e conigli, ecc.

Si tratta di un terreno collinare povero, ma particolare (definito tecnicamente “Selcifero Lombardo”) dove la vite dà una bassa produzione che, unita alla buona esposizione al sole, permette di ottenere vini di ottima qualità, riconosciuta anche da manifestazioni ufficiali (1° classificato al “Basgiot d’argento” 1990)

La scelta fin dall’inizio fu di coltivare il terreno e lavorare il vigneto senza utilizzare sostanze chimiche, convinti che rispettare i ritmi della natura e alimentarsi con cibi sani sia fondamentale per una buona qualità della vita.


eu_organic_60x40I Nostri Prodotti:

 

Vino biologico certificato – VALCALEPIO ROSSO. DOC della Bergamasca fatto con uve di Merlot e Cabernet Sauvignon. Invecchiato un anno in piccole botti di rovere. Gradazione alcolica 12,80 – Vendemmia 2010.

Vino biologico certificato – LE GINESTRE.
Rosso della Bergamasca fatto con uve di Merlot e Cabernet Sauvignon, non invecchiato in legno. Gradazione alcolica 13° – Vendemmia 2011.

Vino biologico certificato – ROSA DEL COLLE.
Rosato della Bergamasca fatto con uve di Merlot vinificate in rosa, non invecchiato in legno. Gradazione alcolica 13,5° – Vendemmia 2012.

CONTATTO IN AZIENDA : Mauro Villa
Telefono: 347 1282362 / 035 641999
Email:info@caverde.eu
www.caverde.eu